La mia resilienza in un corpo morbido

Il libro di Marianna Lo Preiato

La storia di una donna che ha trasformato le avversità della sua vita in un cammino coraggioso per raggiungere la felicità. Marianna Lo Preiato oggi è una donna di grande successo, moglie felice e madre realizzata. Ha reso le sue forme morbide, da sempre discriminate, un orgoglio. Ha fondato l’associazione CURVY PRIDE - APS, di cui è presidente, per accogliere tutte quelle persone che si sentono giudicate per la propria esteriorità.

Marianna e il suo libro

 

È possibile amare se stessi nonostante il mondo intero – in primis tua madre – ti abbia rifiutato? Si può accettare il proprio corpo così com’è e continuare disperatamente a voler essere felice nonostante tutto e tutti?

Marianna mette a nudo la propria anima raccontando la sua storia fatta di resilienza, di traumi vissuti, affrontati e infine superati, arrivando a conquistare la propria dignità di persona. 

La prefazione di Maria Teresa Ruta

“Questo libro è legato a un progetto sociale che mi ha emozionata: raccontare e raccontarsi per aiutare il proprio animo a scoprire che la vita, in fondo, è sempre una grande meraviglia.

Mi sono approcciata a questo libro e alla storia di Marianna con grande entusiasmo e quando ho ricevuto la maglietta fucsia di Curvy Pride ho voluto immortalare il momento in cui l’ho indossata, come segno di appartenenza a una filosofia e un movimento che sposo appieno, per abbattere quelle barriere fatte di esteriorità e discriminazioni.”

Maria Teresa Ruta

 

abc_SIAMO NOI_TV2000 (41)

Giraldi Editore

Ringraziamo la Giraldi Editore nella persona di Rossella Bianco per la pubblicazione di questo libro e per la condivisione dei valori sociali.

La Giraldi Editore sostiene il progetto letterario di CURVY PRIDE – APS. 

“Crediamo che se i libri incontrano le persone, le persone diventano lettori. E crediamo che tutto questo sia editoria creativa”.

Contatto

ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
Via Castiglione n. 47/2, 40124 Bologna
Italia

(+39) 3478264983
info@curvypride.it