Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Curvy Pride INSIEME con Catia Proietti – laboratorio di scrittura espressiva

Ottobre 7 alle ore 18:00 - 19:30

Una nuova esperienza vede coinvolte la realtà dell’associazione Curvy Pride, promotrice di una cultura libera da stereotipi e pregiudizi, e La Libroteca, nota libreria romana da anni impegnata in attività socio-culturali nelle zone di periferia di San Basilio, Torraccia, Casal monastero a ridosso del Grande Raccordo Anulare.
Nei giorni di :
-7 ottobre
-11 novembre
-9 dicembre
-13 gennaio
-10 febbraio
-10 marzo
-14 aprile

-26 maggio

ci incontreremo all’interno della libreria, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, per conoscere le attività dell’associazione Curvy Pride e imparare insieme, attraverso la condivisione di storie di vita e l’utilizzo della scrittura espressiva, a sconfiggere il pregiudizio più grande, ossia quello che tendiamo a rivolgere verso noi stessi impedendoci la piena realizzazione come esseri umani.

L’associazione Curvy Pride e la libreria La Libroteca propongono la scrittura espressiva come metodo di autoanalisi che ci permette di rallentare i tempi, soffermarci sugli eventi accaduti, riviverli ed elaborarli. Raccontarsi, scrivendo, ci aiuta a prendere confidenza con luoghi di noi stessi inesplorati, in cui non abbiamo avuto il coraggio o la forza di guardare e possiamo poi concederci di trasformarli questi luoghi, possiamo decidere di diventare veri protagonisti della storia che stiamo raccontando, non solo spettatori o comparse.

Gli incontri, aperti a tutti, saranno moderati da Catia Proietti, scrittrice e responsabile della scrittura dell’associazione Curvy Pride, alla presenza di Emanuela Lucchini, libraia e counselor.

Dettagli

Data:
Ottobre 7
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatori

CURVY PRIDE – APS
La Libroteca

Luogo

La Libroteca
Via Aldo Sandulli 80
Roma, Italia
+ Google Maps