Il cortometraggio racconterà di CINGHIAMAN, il supereroe inventato da un bambino romano, Luca Di Paolo, quando aveva soltanto 9 anni. All'epoca Luca aveva le guance paffute e i suoi compagni lo prendevano in giro chiamandolo "cinghiale". Invece di rinchiudersi in se stesso e piangere, prese in mano una telecamera e raccontò il suo disagio, trasformandolo in forza: creò un personaggio di fantasia che battezzò CINGHIAMAN e che aveva dei superpoteri molto particolari: faceva grandi salti e sparava salsicce. Ora Luca è un giovane uomo e ha alle sue spalle una serie di corti, alcuni dei quali - l’ultimo è DEATHMATE - gli sono valsi premi e riconoscimenti a livello internazionale.

REGOLAMENTO CROWDFUNDING

Sostieni anche tu il progetto del nostro socio Luca Di Paolo e aiutaci a realizzare il sogno del giovane regista romano. La campagna è stata lanciata sulla piattaforma Produzioni dal Basso e ha un obiettivo ambizioso: 18mila euro da raccogliere in 6 mesi per realizzare un lavoro di alto profilo. Sono previste delle ricompense per tutti coloro che doneranno.

Il contributo minimo è di 10 euro e verrai ringraziato nei titoli di coda del cortometraggio.

Con una donazione di 100 euro tuo/a figlio/a di età compresa tra gli 11 e i 14 anni potrà partecipare ai casting o partecipare come comparsa.

Dona 1.000 euro e verrai accreditato come Produttore Associato.

Dona 6.000 euro e verrai accreditato come Produttore e riceverai una quota sugli utili del corto.

LUCA DI PAOLO

Regista

Luca Di Paolo nasce a Roma il 29 Giugno 1997. Nel 2016, a soli diciotto anni, scrive​ e dirige​ il suo primo cortometraggio “Voci”, che vince il premio come Miglior Corto Giovane all’A-Day Movies di Bari.​

Nel 2018 il suo secondo cortometraggio “Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono” è  proiettato al Parma Film Festival e successivamente partecipa al Festival Free Aquila e al Bando Dominio Pubblico. Ne hanno parlato anche​ le riviste Fabrique Du Cinema, Spettacolo.eu e Taxidrivers.

Nel 2019 si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo indirizzo cinema e conclude gli studi l’anno successivo con il master in “Sceneggiatura, produzione e marketing”, tutto presso l’università La Sapienza di Roma.

Il videoclip “Luna Piena” degli Urbania, da lui scritto e diretto, è in finale al Fuoricampo FilmFest. 

Da settembre 2019 firma la regia degli​ episodi dello youtuber Daniele Montesi The Suckerz.

Il 16 Dicembre 2020 presenta a​ Marte Live il suo nuovo cortometraggio DEATHMATE con Rocco Fasano, Blu Yoshimi e Elena Di Cioccio. Il cortometraggio è un successo e vince come miglior cortometraggio a Cannes International Cinema Festival, al Reale Film Festival, poi vince​ miglior cortometraggio indipendente​ al Toronto Film Channel Awards e​ ​ miglior regia al Pure Magic International Film Festival.​ Luca guadagna una menzione d’onore al V.I.Z. Film Festival, a Sydney come futuro del cinema italiano.

Parla con Curvy Pride

Vuoi conoscerci meglio? Ti farebbe piacere una chiacchierata con una delle nostre socie? Chatta con noi su WhatsApp! Scrivici il tuo nome, cognome e numero di telefono. Una nostra socia ti contatterà al più presto!

Contatto

ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
Via Castiglione n. 47/2, 40124 Bologna
Italia

(+39) 3478264983
info@curvypride.it